Servizio di Pronto Intervento su segnalazione di allarme:
in funzione del collegamento in essere tra l’impianto/sistema di sicurezza ubicato presso il bene del Cliente e la Centrale Operativa di GGS Vigilanza, il servizio prevede, negli orari e nelle periodicità indicate, l'intervento di personale armato (G.P.G.) con tempestività dal momento della ricezione della segnalazione di allarme (sia esso di intrusione, incendio e/o manomissione dell’apparecchiatura). Gli operatori in servizio presso la Centrale Operativa, in ottemperanza a quanto previsto da specifiche schede operative, sempre disponibili, e che riportano chiaramente per iscritto precise procedure operative dedicate, pongono in atto tutte le azioni necessarie per la gestione del servizio fornendo altresì l'indispensabile supporto alle risorse che intervengono sul posto.
In particolare, la Centrale Operativa contatta, via radio o tramite telefono cellulare di cui sono dotati tutti gli automezzi, la pattuglia automontata più vicina all’obiettivo, impartendo le istruzioni di cui sopra per un efficace e tempestivo intervento. Contemporaneamente vengono allertate le Forze dell’Ordine richiedendone l'intervento.